Camera: la Commissione affari costituzionali prosegue l’esame del provvedimento in materia di visti di ingresso per l'accesso all'istruzione universitaria e di alta formazione.
Schema di decreto ministeriale per la fissazione del numero massimo di visti di ingresso per l'accesso all'istruzione universitaria e di alta formazione artistica, musicale e coreutica degli studenti stranieri per l'anno accademico 2011-2012.
Atto n. 403.
(Seguito dell'esame e rinvio).
Resoconto di Mercoledì 12 ottobre 2011
La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato, da ultimo, nella seduta dell'11 ottobre 2011.
Donato BRUNO, presidente, avverte che il Governo, nella persona del sottosegretario Viceconte, che segue i lavori della Commissione in relazione all'atto in esame, ha depositato un documento (vedi allegato) che riporta i dati delle immatricolazioni degli studenti stranieri negli ultimi tre anni accademici, con riferimento alle università e agli istituti di alta formazione artistica e musicale. La documentazione intende fornire alla Commissione elementi di conoscenza ulteriori in relazione all'atto in esame, relativamente ai profili di competenza del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.
Mario TASSONE (UdCpTP) ringrazia il sottosegretario Viceconte per il contributo di informazioni fornito ai lavori della Commissione.
Donato BRUNO, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.
ALLEGATO
Schema di decreto...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.