Camera: il Sottosegretario di Stato per l’interno riferisce sulla morte di venticinque immigrati a bordo di una nave approdata a Lampedusa.
Informativa urgente del Governo sulla tragica vicenda della morte di venticinque persone a bordo di una nave di immigrati approdata a Lampedusa.
Seduta n. 512 di mercoledì 3 agosto 2011
PRESIDENTE. Avrà ora luogo, come già preannunciato, lo svolgimento di un'informativa urgente del Governo sulla tragica vicenda della morte di venticinque persone a bordo di una nave di immigrati approdata a Lampedusa.
Dopo l'intervento del rappresentante del Governo interverranno i rappresentanti dei gruppi in ordine decrescente, secondo la rispettiva consistenza numerica, per cinque minuti ciascuno. Un tempo aggiuntivo è attribuito al gruppo Misto.
PRESIDENTE. Ha facoltà di parlare il sottosegretario di Stato per l'interno, Sonia Viale.
SONIA VIALE, Sottosegretario di Stato per l'interno. Signor Presidente, nella seduta dell'Assemblea di ieri è stato chiesto di fornire le informazioni di cui il Governo è a conoscenza sui fatti di Lampedusa, in merito alla morte, su un barcone, di venticinque profughi.
Desidero, innanzitutto, esprimere nuovamente, anche a nome di tutto il Governo, profondo cordoglio per questa tragedia che, ancora una volta, ha riguardato cittadini immigrati...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.