Camera: Audizione del Ministro dell'interno, Roberto Maroni, sui recenti sviluppi degli eccezionali flussi migratori dalla Tunisia e dalla Libia e sulle iniziative che il Governo intende assumere in materia di immigrazione.
Resoconto delle Commissioni riunite I (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni) e III (Affari esteri e comunitari) del 12 aprile 2011
PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento, l'audizione del Ministro dell'interno, Roberto Maroni, sui recenti sviluppi degli eccezionali flussi migratori dalla Tunisia e dalla Libia e sulle iniziative che il Governo intende assumere in materia di immigrazione.
Saluto e ringrazio il presidente Bruno e i colleghi presenti della Commissione affari costituzionali.
Ringrazio naturalmente il Ministro Maroni della consueta disponibilità a tenere sempre aggiornato il Parlamento sull'evoluzione della situazione nell'ambito dello straordinario impegno politico-istituzionale ed amministrativo che sta profondendo per fronteggiare la crisi in corso.
L'odierna audizione fa seguito all'informativa urgente resa giovedì scorso, all'indomani della sottoscrizione da parte dello stesso Ministro Maroni di un nuovo importante accordo con la Tunisia, nonché alla riunione di ieri del Consiglio affari interni dell'Unione europea sul cui esito il Ministro...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.