Attestato consolare di identità rilasciato dalle Autorità dell’Honduras in Italia.
Circolare del Ministero dell’interno - Dipartimento del pubblica sicurezza - Direzione centrale dell’immigrazione e della polizia delle frontiere del 11 marzo 2011 n. 2115
Di seguito alle linee di indirizzo diramate, come l'ultima nota, nel gennaio 2010 e al temporaneo riavvio delle attività di rilascio dei documenti di viaggio honduregni, il ministero degli affari esteri ha comunicato che l'ambasciata della Repubblica dell'Honduras ha dovuto sospendere, nuovamente, l'emissione di passaporti a causa dell'esaurimento delle scorte a disposizione.
Analogamente al passato, pertanto, i cittadini honduregni potranno utilizzare, eccezionalmente, per il disbrigo delle pratiche di rilascio o di rinnovo del permesso di soggiorno, in luogo del passaporto, l'attestato consolare d'identità concesso con validità di sei mesi.
Il ministero degli affari esteri, ha precisato che esso dovrà riportare le generalità complete del titolare e l'indicazione del passaporto scaduto.
Si ritiene opportuno precisare che tale tipo di certificazione, così come evidenziato dallo stesso dicastero, non potrà essere esibita ai fini dell'espatrio ovvero per l'imbarco su voli...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.