D.P.C.M. 30 novembre 2010 concernente la “Programmazione transitoria dei flussi di ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2010” - Ulteriore attribuzione di quote di cui agli articoli 2 e 3.
Circolare del Ministero del lavoro e delle politiche sociali – Direzione generale dell’immigrazione – Divisione II del 21 febbraio 2011
Facendo seguito alle prime attribuzioni di quote di lavoro subordinato - effettuate al fine di assicurare una immediata operatività degli Sportelli Unici - vedi riferimento alle note del 1°, 3 e 6 febbraio u.s., con la presente si assegnano - direttamente tramite sistema SILEN - le quote residue, ripartite a livello provinciale, relative sia alle nazionalità privilegiate che al lavoro domestico di cui agli articoli 2 e 3 del DPCM 30.11.2010.
L'ulteriore attribuzione di quote è stata fatta tenendo conto della consultazione effettuata dalle Direzioni Regionali e provinciali del lavoro con le Istituzioni e le parti sociali a livello territoriale.
In tal senso si è provveduto a distribuire le quote rimanenti sulla base dei fabbisogni richiesti e tenendo conto delle quote già anticipate.
La percentuale della distribuzione delle quote disponibili rispetto ai fabbisogni è stata del 35%, aliquota che è stata applicata analogamente anche sulle domande inoltrate a livello provinciale per...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.