Camera: approvati gli ordini del giorno per assicurare il rispetto dei tempi per il rinnovo dei pds ed estendere la regolarizzazione ad altre categorie di lavoratori.

Seguito della discussione del disegno di legge: Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2011) (A.C. 3778-A)
Seduta n. 398 di venerdì 19 novembre 2010

 
(…) Il Governo accetta gli ordini del giorno Nizzi n. 9/3778-A/9, Barani n. 9/3778-A/10, La Camera, premesso che: l'immigrazione è sicuramente una delle questioni sociali più importanti attualmente in Italia, in quanto i cittadini stranieri residenti in Italia al 1o gennaio 2009 sono 3.891.295, pari al 6,5 per cento del totale dei residenti e rappresentano il 7 per cento della forza lavoro del nostro Paese; la realtà dell'immigrazione, se correttamente gestita, può corrispondere alle necessità della nostra economia, delle nostre famiglie, del nostro welfare; il patto europeo per l'immigrazione invita gli Stati membri a «porre in essere una politica d'integrazione armoniosa, favorendo la partecipazione dell'immigrato alla sfera civica, al mondo del lavoro, all'istruzione, al dialogo interculturale cercando di eliminare ogni diversità di trattamento che risulti discriminatorio per il cittadino terzo»; il Patto europeo per l'immigrazione di giugno 2008 è stato...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.