Phone center, nuova legge pone fine al disordine.
Dai Comuni l'autorizzazione con precise norme igienico-sanitarie e urbanistiche.
Legge regionale della Regione Lombardia del 21 Febbraio 2006
Nuova disciplina per l'apertura e la gestione, in Lombardia, dei phone center, i centri di telefonia fissa usati per lo più da extracomunitari. L'ha approvata il Consiglio regionale, su proposta dell'assessore al Commercio Franco Nicoli Cristiani.
La legge intende porre rimedio a una situazione spesso di disordine, a causa di questa attività di fatto svolta al di fuori di ogni tutela normativa e regolamentare. Di qui l'esigenza di precise regole sia di natura commerciale sia igienico-sanitaria e urbanistica.
Solo a Milano, infatti, risultano registrati alla Camera di Commercio oltre 500 phone center, ma la stima in tutta la Lombardia è di almeno 2.000 centri.
"Si tratta - ha commentato il presidente della Regione, Roberto Formigoni - di una ottima legge che viene incontro ad un problema sentito dalla popolazione, regolamentando e mettendo ordine in una settore certamente importante come quello dei phone center, che svolgono un loro ruolo significativo, e che si pone come argine...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.