Legge 7 agosto 1990, articolo 24 sostituito dall'articolo 16 della legge 11 febbraio 2005, n. 15. Categorie di documenti inaccessibili ai sensi del D.M. 10 maggio 1994, n. 415. Risposta quesito.
Circolare del Ministero dell’interno – Dipartimento della pubblica sicurezza - Direzione centrale dell'immigrazione e della polizia delle frontiere del 15 luglio 2010, n. 4724.
In risposta al quesito proposto da codesta Questura, riguardante la possibile acquisizione, da parte dell'interessato o dal legale rappresentante, di copia dell'elenco dei precedenti dattiloscopici contenenti gli eventuali alias e le relative motivazioni del fotosegnalamento, si formulano le seguenti osservazioni condivise, peraltro, con la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.
Come noto, il documento in parola, elaborato dal sistema AFIS del Servizio Polizia Scientifica, contiene, in principio, il Codice Univoco Identificativo (CUI) (1) e le eventuali "Esatte generalità" del soggetto, nonché, a seguire, l'elencazione cronologica delle informazioni di dettaglio, correlate a ciascuna operazione di fotosegnalamento quali, in particolare:
la denominazione dell'Ufficio segnalatore, corredata dalla data in cui è stato eseguito il rilievo;
le generalità declinate dal soggetto (cognome, nome, luogo e data di nascita),
la motivazione che ha dato luogo al fotosegnalamento....
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.