Legge 15 luglio 2009 n. 94, recante “Disposizioni in materia di sicurezza pubblica”. Ingresso sul territorio nazionale per lavoratori altamente qualificati e ricongiungimento familiare del genitore naturale.

Circolare del Ministero dell’interno – Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione – Direzione centrale per le politiche dell’immigrazione e dell’asilo del 27 luglio 2010, n. 4848.


 
Di seguito alla circolare n. 4820 del 27 agosto 2009, concernente l'oggetto, si rende noto che sono state definite le nuove procedure necessarie per l'applicazione dell'articolo 1 comma 22 lett. r (lavoratori stranieri altamente qualificati) e lett. t (ricongiungimento al figlio minore del genitore naturale) della L. 15 luglio 2009 n. 94, che di seguito vengono descritte. 1) ALTE PROFESSIONALITÀ L'articolo 1 comma 22 lett. r della suddetta normativa - che ha inserito i commi 1ter e 1quater all'articolo 27 del T.U. n. 286/98 - prevede, per le categorie di lavoratori stranieri altamente qualificati indicate al comma 1 lett. a), c) e g) dello stesso articolo 27 la possibilità di sostituire la richiesta di nulla osta al lavoro con una comunicazione allo Sportello Unico da parte del datore di lavoro della proposta di contratto di soggiorno per lavoro subordinato. a) SOTTOSCRIZIONE PROTOCOLLO D'INTESA Innanzitutto, si ribadisce la necessità che il datore di lavoro - per poter...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.