Legalizzazione documenti. Problematiche sorte in relazione ad atti già legalizzati dall'Ambasciata e/o Consolati italiani in Cina.

Circolare del Ministero dell’interno - Dipartimento per gli affari interni e territoriali - Direzione centrale per i servizi demografici Area III - Stato civile del 6 aprile 2010 n. 3950.
 
OGGETTO: Legalizzazione documenti. Problematiche sorte in relazione ad atti già legalizzati dall'Ambasciata e/o Consolati italiani in Cina. Sono giunte a questa Direzione Centrale alcune lamentele da parte dell'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese circa il mancato riconoscimento, da parte di alcuni comuni italiani di documenti già legalizzati dall'Ambasciata e/o dai Consolati Italiani in Cina, rappresentando che in taluni casi gli ufficiali dello stato civile, in aggiunta alla legalizzazione apposta da dette autorità, richiedono la legalizzazione anche da parte dell'autorità diplomatica cinese in Italia. A tal proposito si ricorda, come peraltro già menzionato nel Massimario per l'Ufficiale dello stato civile (ora disponibile, come è noto, sul sito istituzionale di questa Direzione Centrale www.servizidemografici.interno.it. § 3.3.2., pag. 27 e segg), che tutti gli atti formati all'estero vanno legalizzati dalle rappresentanze diplomatiche e consolari italiane all'estero...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.