Attuazione del regolamento (CE) n. 862/2007 relativamente alle definizioni delle categorie dei motivi per la concessione del permesso di soggiorno.

Regolamento (UE) n. 216/2010 della Commissione del 15 marzo 2010 recante attuazione del regolamento (CE) n. 862/2007 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alle statistiche comunitarie in materia di migrazione e di protezione internazionale per quanto riguarda le definizioni delle categorie dei motivi per la concessione del permesso di soggiorno.
(Testo rilevante ai fini del SEE)
Gazzetta ufficiale dell’Unione europea L 66/1 del 16 marzo 2010

 
LA COMMISSIONE EUROPEA, visto il trattato sul funzionamento dell’Unione europea, visto il regolamento (CE) n. 862/2007 del Parlamento europeo e del Consiglio, dell’11 luglio 2007, relativo alle statistiche comunitarie in materia di migrazione e di protezione internazionale (1), in particolare l’articolo 10, paragrafo 2, lettera c), considerando quanto segue: (1) Per poter assicurare la comparabilità dei dati statistici ricavati da fonti amministrative sui permessi di soggiorno negli Stati membri e l’attendibilità dei documenti di sintesi da compilare a livello comunitario è necessario che la definizione delle categorie dei motivi per la concessione del permesso di soggiorno sia identica in tutti gli Stati membri. (2) Conformemente al regolamento (CE) n. 862/2007 la Commissione deve definire le categorie dei motivi per la concessione del permesso di soggiorno. (3) Le misure di cui al presente regolamento sono conformi al parere del Comitato del sistema...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.