Regione Marche: Precisazioni sull’assistenza sanitaria ai cittadini comunitari (in applicazione della comunicazione del Ministero della Salute del 19 febbraio 2008).

Circolare della Regione Marche - Giunta regionale - Assessorato tutela della salute, veterinaria, volontariato, acque minerali termali e di sorgente del 9 marzo 2010.
Prot. N. 446 / 10/sal/ass

 
La Regione Marche con circolare Prot. N. 13/07/sal/ass del 4.01.2008, ha definito le modalità di assistenza sanitaria ai cittadini comunitari e loro familiari presenti sul territorio regionale in applicazione del D.Lgs 30/2007 e della nota informativa del Ministero della Salute del 3 agosto 2007. Sulla base delle disposizioni vigenti si riassumono di seguito le condizioni necessarie per l'iscrizione al Servizio Sanitario Regionale (SSR) e per l'accesso alle cure mediche da parte dei cittadini comunitari: - Per soggiorni inferiori a 3 mesi i cittadini UE hanno diritto di soggiornare senza alcuna condizione e formalità salvo il possesso di un documento di identità valido per l'espatrio. Solo in questo caso l'accesso alle prestazioni sanitarie avviene dietro esibizione della TEAM rilasciata dal Paese di provenienza; - Per soggiorni superiori a 3 mesi i cittadini UE devono richiedere l'iscrizione anagrafica al Comune di riferimento e devono essere in possesso dei requisiti indicati...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.