2962a sessione del Consiglio Giustizia e affari interni - Asilo, minori non accompagnati, libera circolazione dei cittadini comunitari.
Bruxelles, 21 settembre 2009
Principali risultati del Consiglio
I ministri hanno accolto la comunicazione della Commissione sull'istituzione volontaria di un programma comune di reinsediamento UE per i rifugiati nei paesi terzi e la relativa proposta che modifica le norme applicabili al Fondo europeo per i rifugiati per il periodo 200 -2013. Nel quadro di un dibattito più generale, il Consiglio ha inoltre discusso dei principi sui quali dovrebbe poggiare la politica di asilo dell'UE, comprese le relative proposte attuali e future.
Il Consiglio ha discusso inoltre delle questioni sollevate dall'ingresso di minori non accompagnati per l'elaborazione di un piano d'azione all'inizio del 2010.
I ministri hanno discusso altresì una relazione della Commissione sull'attuazione delle conclusioni del Consiglio europeo del 18-19 giugno 2009. Il dibattito ha riguardato in particolare il progetto pilota per Malta sulla ridistribuzione interna dei beneficiari di protezione internazionale nonché il ruolo e lo sviluppo delle...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.