Linee guida all’attivazione del servizio, da parte dei Comuni, di compilazione delle domande di emersione dal lavoro irregolare di extracomunitari addetti all’attività di assistenza alla persona e/o al lavoro domestico.
Ministero dell’Interno - Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche sociali - ANCI, agosto 2009
Premessa
Il presente documento descrive la procedura che potrà consentire ai Comuni di attivarsi al servizio per la compilazione delle domande di emersione dal lavoro irregolare di extracomunitari addetti all’attività di assistenza alla persona o al lavoro domestico.
La procedura consentirà a più operatori comunali di accedere al software ALI per la compilazione e l'invio telematico allo Sportello Unico per l'Immigrazione delle sopraddette domande.
Dettaglio della Procedura
Passo 1 - Registrazione
Per accedere al servizio di inoltro telematico delle domande di emersione dal lavoro irregolare di extracomunitari addetti all’attività di assistenza alla persona o al lavoro domestico, tutti gli operatori comunali, appositamente autorizzati al servizio, devono effettuare la propria registrazione tramite l’apposita pagina disponibile sul sito www.interno.it o sul link diretto https://nullaostalavoro.interno.it
La procedura di registrazione prevede che...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.