Regione Piemonte - D.D.L. Sicurezza.
Circolare dell’Assessorato tutela della salute e Sanità, programmazione socio-sanitaria di concerto con l’Assessore al Welfare, e per quanto attiene all’edilizia sanitaria, di concerto con l’Assessore al Patrimonio - Ufficio di Comunicazione del 16 luglio 2009.
Prot. 1424/UC/SAN
OGGETTO: D.D.L. Sicurezza
Il 2 luglio 2009 il Senato ha approvato con voto di fiducia il disegno di legge 733-B sulla “sicurezza” che diventerà esecutivo solo dopo eventuale promulgazione e successiva pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Con la presente intendo segnalare alle SSLL quanto segue:
1. il divieto di segnalazione contenuto nella norma del D.vo 286/98 - art. 35, comma 5 (che così recita: “5. L’accesso alle strutture sanitarie da parte dello straniero non in regola con le norme sul soggiorno non può comportare alcun tipo di segnalazione all’autorità, salvo i casi in cui sia obbligatorio il referto, a parità di condizioni con il cittadino italiano”) non è stato abrogato: permane quindi il divieto di segnalazione.
2. Nonostante la nuova legge introduca il reato di ingresso e soggiorno illegale degli stranieri in Italia, il personale sanitario (medici, professionali. amministrativi e tecnici), pur rivestendo le qualifiche di pubblico...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.