Consigli territoriali per l'immigrazione. Protocollo di intesa siglato il 26 maggio scorso, tra il Ministero dell'interno e l'Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e Regioni d'Europa (A.I.C.C.R.E).

Circolare del Ministero dell’interno - Dipartimento per le libertà civili e 1'immigrazione - Direzione centrale per le Politiche dell'immigrazione e dell'asilo del 10 giugno 2009, n. 2836.
 
OGGETTO: Consigli territoriali per l'immigrazione. Protocollo di intesa siglato il 26 maggio scorso, tra il Ministero dell'interno-Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione e l'Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e Regioni d'Europa (A.I.C.C.R.E). Si richiama l'attenzione delle SS.VV. sull'unito Protocollo di intesa, siglato il 26 maggio scorso, tra questo Dipartimento e l'Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e Regioni d'Europa (A.I.C.C.R.E), finalizzato ad instaurare una collaborazione nelle attività di sensibilizzazione e animazione istituzionale riguardo ai temi dell'immigrazione e della tratta delle persone. Le premesse da cui è scaturita la predetta intesa si fondano sulla constatazione che il fenomeno migratorio è oggi divenuto una realtà globale e strutturale e che la tratta degli esseri umani è un fenomeno che preoccupa i Paesi di tutto il mondo quale grave violazione dei diritti umani. In tale contesto, i sottoscrittori si sono...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.