Attendibilità e valore delle correzioni e degli aggiornamenti apportati sui passaporti ordinari albanesi e cinesi. Risposta a quesiti.

Circolare del Ministero dell’interno - Dipartimento della pubblica sicurezza - Direzione centrale dell’immigrazione e della polizia delle frontiere del 19 marzo 2009.
Prot. 0001689

 
OGGETTO: Attendibilità e valore delle correzioni e degli aggiornamenti apportati sui passaporti ordinari albanesi e cinesi. Risposta a quesiti. In risposta ai quesiti proposti da alcune Questure a seguito delle difficoltà riscontrate per l'esatta interpretazione delle annotazioni e delle modifiche apposte sui passaporti albanesi e cinesi, si forniscono le seguenti indicazioni fatte pervenire dal Ministero degli Affari Esteri, opportunamente coinvolto, per la risoluzione delle problematiche rappresentate. 1. Attendibilità e valore degli aggiornamenti apportati sui passaporti rilasciati dalla Repubblica Popolare Cinese. a) I titoli di viaggio emessi dalle competenti Autorità cinesi possono riportare delle annotazioni integrative afferenti l'identità degli intestatari. Infatti la normativa cinese in materia prevede che i titolari di passaporto ordinario possano rivolgersi alle Autorità di Polizia del luogo di residenza per chiedere l'inserimento delle modifiche, opportunamente...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.