Decreto legislativo n. 30/2007. Iscrizione anagrafica dei cittadini dell'Unione europea e dei loro familiari. Proroga del regime transitorio in materia di accesso al mercato del lavoro dei cittadini degli Stati neocomunitari.
Circolare del Ministero dell’interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - Direzione Centrale per i Servizi Demografici del 19 gennaio 2009, n. 3
Prot. 0000517
OGGETTO: Decreto legislativo n. 30/2007. Iscrizione anagrafica dei cittadini dell'Unione europea e dei loro familiari. Proroga del regime transitorio in materia di accesso al mercato del lavoro dei cittadini degli Stati neocomunitari.
Si pregano le SS.LL. di voler informare i Comuni del contenuto della circolare n. 1/2009, del 14 gennaio 2009, dei Ministeri dell’interno e del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, relativa alla proroga del regime transitorio in materia di accesso al mercato del lavoro dei cittadini della Romania e della Bulgaria.
Per effetto di tale proroga le modalità d'iscrizione anagrafica dei lavoratori di Romania e Bulgaria saranno, fino al 31 dicembre 2009, quelle indicate nella circolare n. 19/2007, punto 1), di questa Direzione centrale.
Pertanto, ai cittadini degli indicati Stati, che intendano iscriversi in anagrafe in qualità di lavoratori subordinati, ai sensi del decreto legislativo n. 30/2007, verrà richiesto il nulla osta dello Sportello unico...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.