Attività lavorative svolte da titolari di permesso di soggiorno per motivi di studio o formazione ai sensi del DPR 394/1999.

Circolare del Ministero dell’interno - Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione - Direzione centrale per le politiche dell’immigrazione e dell'asilo del 30 gennaio 2009.
Prot. 0000490

 
Oggetto: Attività lavorative svolte da titolari di permesso di soggiorno per motivi di studio o formazione ai sensi del DPR 394/1999. L'INPS ha formulato un quesito concernente la possibilità per gli studenti extracomunitari di svolgere, nell'ambito delle 20 ore settimanali, prestazioni di lavoro occasionale. Al riguardo il Ministero del lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali ha comunicato che le limitazioni per l'esercizio di un’attività lavorativa da parte di chi dispone di un permesso di soggiorno per studio e formazione, così come disciplinate dalle disposizioni regolamentari di attuazione (art. 14, comma 4, del DPR 394/1999 come modificato dal DPR 334/2004) delle previsioni inserite nel Testo Unico sull'Immigrazione (D.Lgs. 286/1998 e successive modificazioni), debbano intendersi riferite a qualsiasi tipologia lavorativa. Pertanto, ai cittadini stranieri titolari di permesso di soggiorno per studio e formazione è consentito lo svolgimento di qualsiasi attività...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.