Regione Puglia: Assistenza sanitaria ai cittadini comunitari e applicazione della comunicazione del Ministero della salute del 19/02/08. Direttive.

Circolare della Regione Puglia, Assessorato alle Politiche della Salute, Settore programmazione e gestione sanitaria del 7 maggio 2008.

Oggetto: Assistenza sanitaria ai cittadini comunitari e applicazione della comunicazione del Ministero della Salute del 19/02/08. Direttive.

 
Il Ministero della Salute – Direzione Generale Rapporti con l’Unione Europea e per i Rapporti Internazionali (RUERI) con nota informativa del 03/08/07, ha diramato le modalità di assistenza sanitaria ai cittadini comunitari e loro familiari presenti sul territorio, ribadendo la proroga per tutto l’anno 2007 del codice STP per i cittadini neocomunitari che ne erano in possesso alla data del 31/12/2006 e che erano privi di copertura sanitaria. Atteso che dal 1° gennaio 2008 non è più consentito il rilascio e il rinnovo del tesserino STP ai neocomunitari, a fronte di una significativa presenza sul territorio regionale, si ritiene necessario, in attesa di una più compiuta regolamentazione della materia, garantire adeguata assistenza sanitaria alle categorie di comunitari che, non avendo un regolare contratto di lavoro in Italia, non possono essere iscritti al SSR o avere la tessera TEAM. In particolare, secondo le disposizioni vigenti, rimangono esclusi dal diritto...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.