Ordinanza per l’attuazione delle norme legislative statali concernenti la disciplina sull’ospitalità del cittadino straniero e in materia di iscrizione anagrafica nel registro della popolazione residente. Disposizioni congiunte in tema di ordine pubblico.

Ordinanza del Comune di Montecatini Terme n. 240 del 20 maggio 2008

Oggetto: ordinanza per l’attuazione delle norme legislative statali concernenti la disciplina sull’ospitalità del cittadino straniero e in materia di iscrizione anagrafica nel registro della popolazione residente. Disposizioni congiunte in tema di ordine pubblico e di pubblica sicurezza.

 
IL SINDACO RICHIAMATO il Decreto Legislativo 25 Luglio 1998, n. 286 “Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero” ed in particolare l’art. 7 in materia di obblighi dell’ospitante e del datore di lavoro; PRESO ATTO che il citato art. 7 del D. Lgs. 286/98 impone l’obbligo nei confronti di chiunque fornisca alloggio od ospitalità, ovvero assuma alle proprie dipendenze un cittadino straniero, che di ciò debba darne comunicazione entro le 48 ore all’Autorità Locale di Pubblica Sicurezza; CONSIDERATO che il comma 2° del sopra richiamato art. 7 del D. Lgs. 286/2007, stabilisce quali siano gli elementi che detta comunicazione deve comprendere e che quindi, al fine di garantire valida attuazione alla norma sopra citata, occorre disporre che alla presentazione di detta comunicazione, consegua una precisa e dettagliata attività di verifica in ordine alla presenza dei requisiti...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.