Decreto legislativo 9 gennaio 2008, n. 17 recante “Attuazione della direttiva 2005/71/CE relativa ad una procedura specificamente concepita per l'ammissione di cittadini di Paesi terzi a fini di ricerca scientifica”.
Circolare del Ministero dell’interno, Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione, Direzione centrale per le Politiche dell'immigrazione e dell'asilo del 20 febbraio 2008.
Prot. 0000889
OGGETTO: Decreto legislativo 9 gennaio 2008, n. 17 recante “Attuazione della direttiva 2005/71/CE relativa ad una procedura specificamente concepita per l'ammissione di cittadini di Paesi terzi a fini di ricerca scientifica”.
Si informano le SS.LL. che sulla Gazzetta Ufficiale n. 31 del 6 febbraio u.s. è stato pubblicato il decreto legislativo in oggetto indicato che entrerà in vigore il 21 febbraio 2008.
I1 provvedimento normativo dà attuazione alla direttiva 2005/71/CE del Consiglio, in data 12 ottobre 2007, che riguarda l'ingresso ed il soggiorno di cittadini stranieri, in possesso di un titolo di studio superiore, a fini di ricerca scientifica, per periodi superiori a tre mesi, modificando il T.U. sull'immigrazione con l'inserimento dell'art. 27 ter (Ingresso e soggiorno per ricerca scientifica).
In particolare, il ricercatore straniero, selezionato da un istituto di ricerca, iscritto nell'apposito elenco che sarà predisposto e tenuto dal Ministero dell'Università...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.