Ricongiungimento familiare - accelerazione procedure.
Circolare del Ministero dell’interno - Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione - Direzione centrale per le politiche dell'immigrazione e dell'asilo del 15 novembre 2007.
Prot. 0004990
Di seguito alla circolare n. 0000594 del 14.2.2007 con la quale sono state impartite nuove direttive relativamente alle procedure inerenti il rilascio del nulla osta per ricongiungimento familiare in applicazione del decreto legislativo 8.1.2007 n. 5 ed in attesa della piena attivazione, anche con riferimento a tali istanze, del nuovo sistema informatico che, come è noto, prevede l'acquisizione on line, di tutte le domande relative ai provvedimenti di competenza dello Sportello Unico per l'immigrazione, si ritiene necessario apportare alcuni correttivi transitori alle attuali procedure al fine di accelerare la definizione delle istanze ancora in trattazione.
In particolare, per le domande pervenute e non inserite nel sistema informatico appare opportuno procedere alla preventiva verifica della completezza dei documenti inviati, ed alla convocazione dello straniero per eseguire le eventuali e necessarie integrazioni.
Al riguardo giova ricordare che lo Sportello Unico, sulla base della...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.