Senato: parere favorevole della Commissione Politiche dell’UE sulla relazione sull’attuazione del Programma dell’Aja.

Comunicazione della Commissione al Consiglio e al Parlamento europeo. Relazione sull'attuazione del programma dell'Aja per il 2006 (n. 24)
Commissione Politiche dell'Unione europea – Seduta del 17 ottobre 2007.
(Parere alla 2a Commissione. Seguito dell’esame, ai sensi dell'articolo 144, comma 1, del Regolamento e conclusione. Parere favorevole con osservazione.)

 
IN SEDE CONSULTIVA Il PRESIDENTE relatore, nel richiamare i punti essenziali dell’atto comunitario in argomento, da lui illustrato nella seduta del 3 ottobre scorso, tiene ad informare la Commissione che, anche in seguito alla sollecitazione espressa dal senatore Strano, si è fatto parte diligente presso il Presidente della Commissione Giustizia, che detiene la sede primaria di tale atto, affinché sia possibile prevedere una serie di approfondimenti ed audizioni che consentano di pervenire ad una visione globale, e non frammentata, di un settore complesso e delicato come quello della cooperazione giudiziaria nell’ambito comunitario. Egli, quindi, dà lettura di uno schema di parere sostanzialmente favorevole, contenente l’osservazione per la quale il Governo e il Parlamento devono farsi carico di adempiere tempestivamente agli obblighi derivanti, in particolare, da una serie di atti cui l’Italia non si è ancora adeguata. Seguono due brevi interventi,...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.