Camera: il Sottosegretario di Stato per l’interno riferisce sui recenti decessi verificatesi nel CPT di Modena.
Informativa urgente del Governo sui decessi verificatisi di recente nel Centro di permanenza temporanea di Modena e sulle problematiche relative a tali strutture.
Resoconto stenografico dell'Assemblea - Seduta n. 227 di venerdì 19 ottobre 2007
PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca lo svolgimento di un'informativa urgente del Governo sui decessi verificatisi di recente nel Centro di permanenza temporanea di Modena e sulle problematiche relative a tali strutture.
Avverto che, dopo l'intervento del rappresentante del Governo, interverranno i rappresentanti dei gruppi in ordine decrescente, secondo la rispettiva consistenza numerica, per cinque minuti ciascuno. Un tempo aggiuntivo è attribuito al gruppo Misto.
PRESIDENTE. Ha facoltà di parlare il Sottosegretario di Stato per l'interno, Marcella Lucidi.
MARCELLA LUCIDI, Sottosegretario di Stato per l'interno. Signor Presidente, come è stato richiesto, riferisco all'Assemblea sulla morte di due immigrati, avvenuta recentemente all'interno del Centro di permanenza temporanea e di assistenza di Modena. Si tratta di due episodi che devo, in questa sede, necessariamente descrivere e riassumere, senza volere, con questo, mancare di rispetto all'esperienza di due giovani che hanno...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.