Camera: la Commissione Giustizia costituirà un Comitato ristretto incaricato di studiare il pdl sull’introduzione di sanzioni penali per lo sfruttamento dei lavoratori stranieri irregolari.

Disposizioni penali contro il grave sfruttamento dell'attività lavorativa e interventi per contrastare lo sfruttamento di lavoratori irregolarmente presenti sul territorio nazionale.
C. 2784, approvato dal Senato.
II Commissione - Resoconto di mercoledì 3 ottobre 2007
(Seguito dell'esame e rinvio - Costituzione di un Comitato ristretto).

 
La Commissione prosegue l'esame del provvedimento, rinviato nella seduta del 18 settembre 2007. Marilena SAMPERI (Ulivo), relatore, rilevata la complessità di alcune questioni emerse nel corso dell'esame del provvedimento, propone di costituire un Comitato ristretto al quale affidare il compito di meglio approfondirle. La Commissione approva la proposta del relatore e costituisce un Comitato ristretto. Il sottosegretario Marcella LUCIDI, proprio per venire incontro alle esigenze di maggiore apprendimento del provvedimento da parte della Commissione, consegna alla presidenza la Relazione sui fenomeni di violenza e di grave sfruttamento nei confronti dei lavoratori stranieri predisposta dal Ministero dell'Interno il 5 ottobre 2006. Pino PISICCHIO, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia quindi il seguito dell'esame ad altra seduta. La seduta termina alle 16.55....
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.