Camera: parere favorevole della Commissione Politiche dell’UE sullo schema di d.lgs. sul riconoscimento della qualifica di rifugiato.

Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2005/85/CE, del Consiglio, del 1o dicembre 2005, recante norme minime per le procedure applicate negli stati membri ai fini del riconoscimento e della revoca dello status di rifugiato.
Atto n. 154.
Commissione Politiche dell’Unione europea - Resoconto di giovedì 27 settembre 2007
(Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 126, comma 2, del regolamento, e conclusione - Parere favorevole con osservazioni).

 
La Commissione prosegue l'esame dello schema di decreto legislativo all'ordine del giorno, rinviato nella seduta del 26 settembre 2007. Gabriele FRIGATO (Ulivo), relatore, presenta una proposta di parere favorevole con osservazioni (vedi allegato). Marcella LUCIDI, Sottosegretario di Stato per l'Interno, dichiara di essere in linea generale d'accordo con la prima osservazione, proposta dal relatore, benché la formulazione scelta dal Governo sia, a suo giudizio, di per sé atta a garantire la riservatezza dei colloqui. Per quanto riguarda la seconda osservazione, ritiene condivisibile la prima parte di essa, in cui si richiama il Governo all'opportunità di riformulare il testo dell'articolo 32 dello schema in maniera più aderente alle previsioni contenute nell'articolo 29 della direttiva comunitaria, poiché effettivamente la formulazione attuale risulta poco chiara. Non condivide invece la parte dell'osservazione volta richiamare il Governo ad una maggiore aderenza rispetto al...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.