Conversione del permesso di soggiorno da lavoro stagionale a lavoro non stagionale. Indicazioni operative in merito alla possibilità di lavorare nelle more della decisione sulla domanda di conversione.
Ministero del lavoro e delle politiche sociali
Dipartimento per le politiche sociali, del terzo settore e migratorie
Circolare 5 maggio 2025, n. 10
OGGETTO: Conversione del permesso di soggiorno da lavoro stagionale a lavoro non stagionale (art. 24, comma 10 del D.lgs. n. 286/1998, così come modificato dal decreto-legge n. 145/2024, convertito con modificazioni dalla legge n. 187/2024) - Indicazioni operative in merito alla possibilità di lavorare nelle more della decisione sulla domanda di conversione.
A seguito di diverse segnalazioni pervenute alla scrivente Direzione Generale, si ritiene opportuno fornire alcuni chiarimenti circa la possibilità per i lavoratori stranieri titolari di un permesso di soggiorno rilasciato per lavoro stagionale, di svolgere attività lavorativa non stagionale, nelle more della decisione da parte dello sportello unico immigrazione sulla domanda di conversione.
L’art. 24, comma 10, del d.lgs. n. 286/1998 (T.U.I.) prevede che il lavoratore stagionale, che abbia svolto regolare attività lavorativa sul territorio nazionale per almeno tre mesi, al quale venga offerto un contratto di lavoro...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.