Camera. Chiarimenti in merito ai rimborsi per l’accoglienza dei minorenni ucraini non accompagnati nel comune di Rota d’Imagna, in provincia di Bergamo.
Interrogazione a risposta orale
25 marzo 2025
PRESIDENTE. La Sottosegretaria di Stato per l'Istruzione e il merito, Paola Frassinetti, ha facoltà di rispondere all'interrogazione Dori n. 3-01070 (Vedi l'allegato A).
PAOLA FRASSINETTI, Sottosegretaria di Stato per l'Istruzione e il merito. Grazie, Presidente. Onorevole Dori, con l'interrogazione all'ordine del giorno si pone all'attenzione del Governo il caso di un gruppo di minori non accompagnati provenienti dall'Ucraina ospitato nel territorio della provincia di Bergamo, a partire dal mese di marzo del 2022, grazie alla disponibilità offerta dai sindaci dei comuni di Bedulita, Pontida e Rota d'Imagna. Per quanto riguarda, in particolare, il comune di Rota d'Imagna, che ha accolto il maggior numero di minori, l'onorevole interrogante chiede notizie in merito ai rimborsi dei costi sostenuti dall'amministrazione comunale, al fine di garantire la continuità dei servizi di assistenza e accoglienza.Ciò premesso, va evidenziato che nel maggio 2023 la Ragioneria territoriale...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.