Senato: interrogazioni sui centri per il rimpatrio in Albania (Borghi) e sul recente naufragio di migranti a Roccella Ionica (Licheri).
Interrogazioni al Ministro dell’interno
31 ottobre 2024
(Nota: in calce le due interrogazioni)
PRESIDENTE. Il senatore Borghi Enrico ha facoltà di illustrare l'interrogazione 3-01439 sul costo del trasferimento di alcuni migranti irregolari nei centri per il rimpatrio in Albania, per tre minuti.
BORGHI Enrico (IV-C-RE). Signor Ministro, vorremmo parlare con lei di tante cose, dai dossieraggi di questi giorni a ciò che è accaduto attorno alla piattaforma SDI di pertinenza del Viminale, fino ai misteriosi 65 morti di giugno nel mare di Roccella Ionica, scomparsi dai radar e lasciati al dolore silenzioso dei familiari. Potremmo anche parlare dell'aumento dei reati in materia di pubblica sicurezza e dell'annunciato ritiro - punto di domanda - da parte del Governo del decreto flussi, da lei enfaticamente - quanto cripticamente, se posso permettermelo - annunciato urbi et orbi nel salotto di Vespa, fino allo scontro attualmente in corso nel Governo sul decreto cyber.Tuttavia, il tempo è tiranno e i soldi sono pochi, quindi veniamo...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.