Camera. Elementi e iniziative di competenza in relazione a esternazioni di carattere estremista, diffuse anche sui social media, di un imam attivo presso un centro islamico di Bologna.
Interrogazione a risposta orale al Ministro dell’interno
9 luglio 2024
PRESIDENTE. Passiamo alla prima interrogazione all'ordine del giorno Kelany n. 3-01259 (Vedi l'allegato A). Il Sottosegretario di Stato per l'Interno, Nicola Molteni, ha facoltà di rispondere.
NICOLA MOLTENI, Sottosegretario di Stato per l'Interno. Grazie, Presidente. Presidente, onorevoli deputati, va preliminarmente evidenziato che la Direzione centrale della Polizia di prevenzione del Dipartimento della pubblica sicurezza, per il tramite delle DIGOS diffuse sul territorio, avvalendosi del Comitato di analisi strategica antiterrorismo, è stabilmente impegnata nell'attività di prevenzione e contrasto dell'estremismo e del terrorismo di matrice internazionale.
La capillare attività info-investigativa condotta dalla citata Direzione e dalle predette DIGOS, tesa alla continua ricerca di elementi che possano essere sintomatici di un rischio per la sicurezza dello Stato, è stata ulteriormente incrementata a seguito degli attacchi terroristici del 7 ottobre 2023.
In tale contesto,...
(…)
Segue nello spazio riservato agli abbonati
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.