Linee guida per il passaggio al nuovo ordinamento a sostegno dell’autonomia organizzativa e didattica dei Centri provinciali per l’istruzione degli adulti.

Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca
Decreto del 12 marzo 2015
Pubblicato in Gazzetta ufficiale n. 130 del 8 giugno 2015 - Suppl. Ordinario n. 26

 
Nota di redazione: Con il presente provvedimento, il Miur adotta le linee guida per il passaggio al nuovo ordinamento a sostegno dell’autonomia organizzativa e didattica dei Centri provinciali per l’istruzione degli adulti, compresi gli stranieri ai quali deve essere fornito un adeguato livello di conoscenza della vita civile in Italia (lingua, diritti e doveri, ecc.). Esso contiene, tra l’altro, indicazioni dettagliate circa i percorsi di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italiana, destinati agli adulti stranieri (ore da destinare alla didattica, all’accoglienza e orientamento, ecc.). Tali percorsi sono finalizzati al conseguimento di un titolo attestante il raggiungimento di un livello di conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, elaborato dal Consiglio d'Europa. Inoltre, l’allegato C prevede indicazioni di sostegno per la definizione e la istituzione della Sessione...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.