Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 giugno 2013, n. 76. Testo coordinato. (art. 9, lavoratori stranieri – emersione)

Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 giugno 2013, n. 76, recante primi interventi urgenti per la promozione dell'occupazione, in particolare giovanile, della coesione sociale, nonché in materia di Imposta sul valore aggiunto (IVA) e altre misure finanziarie urgenti. Testo coordinato. (art. 9, lavoratori stranieri – emersione)

Legge 9 agosto 2013, n. 99
Pubblicata in Gazzetta ufficiale n. 196 del 22 agosto 2013
Articolo estratto, parte; in corsivo le modifiche apportate con legge di conversione

 
Art. 9 (Ulteriori disposizioni in materia di occupazione) ... 7. All'articolo 22 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286 sono apportate le seguenti modificazioni: a) al comma 2, dopo le parole: "deve presentare" sono aggiunte le seguenti: ", previa verifica, presso il centro per l'impiego competente, della indisponibilità di un lavoratore presente sul territorio nazionale, idoneamente documentata,"; b) il comma 4 è abrogato. 8. Il contingente triennale degli stranieri ammessi a frequentare i corsi di formazione professionale ovvero a svolgere i tirocini formativi ((ai sensi dell'articolo)) 44-bis, comma 5, del decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394 e' determinato con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con i Ministri dell'interno e degli affari esteri, sentita la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome ((di Trento e di Bolzano)), da emanarsi...
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.