Disciplina del rapporto di lavoro dei dipendenti della Ambasciate, Consolati, Legazioni, Istituti culturali ed Organismi internazionali in Italia.

Assunzione, presso le Rappresentanze diplomatico-consolari estere accreditate in Italia, le Organizzazioni Internazionali e le Missioni Estere Speciali, dei cittadini stranieri titolari di un permesso di soggiorno che consente l'esercizio di attività lavorativa. Inoltro delle disposizioni diramate.
Circolare n. 2000 del 12 marzo 2012 Ministero dell’Interno - Dipartimento della pubblica sicurezza - Direzione centrale dell’immigrazione e della polizia delle frontiere.

 
Nel trasmettere, per i profili di competenza, la Nota verbale (All. 1) inoltrata, dal Ministero degli Affari Esteri, il 10 gennaio scorso, alle Rappresentanze diplomatico-consolari estere accreditate in Italia, alle Organizzazioni Internazionali e alle Missioni Estere Speciali, si richiama l'attenzione delle SSLL, in modo particolare, sulle indicazioni contenute nel paragrafo 2 (Visti, permessi di soggiorno, carte d’identità), al punto B (Permessi di soggiorno). È stato previsto che il personale di nazionalità straniera presente in Italia in forza di un permesso di soggiorno che consente l’esercizio di attività lavorativa, qualora assunto dalle menzionate Rappresentanze/Organizzazioni/Missioni, non sia più esentato dall'onere di dover richiedere il rinnovo del prescritto titolo di soggiorno. A tale categoria di lavoratori, infatti, non sarà più concessa, in sostituzione del permesso di soggiorno posseduto, la carta d’identità MAE....
 
(…)
 
Segue nello spazio riservato agli abbonati
 
 
Contenuto completo visibile previo abbonamento
Se sei già abbonato a Immigrazione.it accedi al portale con le tue credenziali per proseguire.